I lavori di ristrutturazione riguardano la demolizione del modesto bagno di servizio e lo spostamento dell’apertura principale su un lato, compreso il sopraluce; oltreché la suddivisione interna dell’autorimessa in sette box auto, autonomi, con soppalchi interni da adibire a ripostigli.
Le tramezzature interne verranno realizzate in blocchi di laterizio poroton 600, di spessore netto pari a cm. 20,che appoggeranno sul pavimento.
All’altezza netta di ml. 2,40 verranno posizionati soppalchi in tavolato di legno poggianti su travetti in legno lamellare, accessibili per mezzo di scalette in alluminio, al fine di ricavare delle superfici da adibire a deposito e ripostiglio. I travetti in legno lamellare, di categoria BS11 GL24h, per la luce di progetto pari a ml. 3,17, avranno le dimensioni di cm. 10x16, posti ad interasse di cm. 0,79; mentre il tavolato avrà lo spessore di almeno cm. 2,5
Il pavimento in listelli di klinker verrà consolidato con stesura di massetto industriale; per quanto concerne le pareti queste saranno intonacate e tinteggiate; le porte dei box auto, così come quella principale, saranno in lamiera zincata, traforata in prossimità dell’architrave per garantire un minimo di areazione.